Farina di ceci per lavare i capelli




Erano almeno quattro anni che non mi lavavo i capelli con la farina di ceci... evidentemente il tempo necessario per dimenticare quello che mi aveva fatto ritornare allo shampoo.
Dopo i primi esperimenti con i lavaggi non chimici avevo infatti deciso che la cosa migliore per le mie abitudini fosse ridurre gradualmente la quantità di shampoo utilizzato, oltre a scegliere prodotti biodegradabili in alta percentuale e alla spina.

Durante le vacanza di Natale però mi sono trovata fra le mani la farina di ceci e ho deciso di darle un'altra possibilità, leggendo bene le istruzioni e le procedure per un risultato ideale.
Questa volta i capelli sono venuti piloti, belli e lucidi MA per sciacquare via la farina ho dovuto prosciugare il bacino idrografico della Romagna :-(

Quindi, almeno nel mio caso, il lavaggio con la farina di ceci è improponibile, almeno finché terrò i capelli lunghi, infatti immagino e spero che con un taglio corto ci vorrebbe una ragionevole quantità di acqua per il risciacquo.

Voi cosa ne dite? Avete mai provato?

Commenti

Post più popolari