Perché Snapchat e Radio Deejay?


Nella nostra voglia di sperimentare e trovare sempre nuove soluzioni abbiamo deciso di utilizzare il social network che più sta facendo parlare di sé in questo periodo: Snapchat.

Ci è piaciuto per due motivi:
1. Immediatezza: i contenuti che pubblichiamo sono un diario delle nostre giornate, dal momento che ogni foto/video/messaggio si cancella automaticamente dopo 24 ore ci viene facile caricare molte cose, anche quando siamo nell'orto o dalle api!







2. Interazione: tutti possono contattarci e farci domande su quello che vedono e su quello che stiamo facendo, per chiedere consigli e ricette o per condividere quello che stanno facendo loro. Per comunicare con noi basta aggiungere ai vostri amici di Snapchat Pavaconda oppure utilizzare questo Snapcode:



L'idea è un po' la stessa della pagina di Facebook di cui vi abbiamo già parlato qui: promuovere le piccole cose quotidiane che possono avere un grande impatto sull'ambiente... e un piccolo impatto sulle nostre abitudini!

Per far conoscere un po' di più la pagina di Facebook ci siamo anche fatti aiutare dal Pina, Diego e la Vale di radio Deejay che mi hanno intervistato per promuovere la nostra iniziativa con i loro ascoltatori: ovviamente i risultati sono stati eccezionali (da 95 a più di 2000 like e tante persone coinvolte!). Pinocchio ha il grande pregio di trattare argomenti seri con grande leggerezza e allegria, se siete curiosi di ascoltare l'intervista la trovate a questo link.

Commenti

Post più popolari