#incentroinbici

#incentroinbici anche con la pioggia e il raffreddore perché in auto ci metto il doppio del tempo ;-)

La settimana della mobilità sostenibile è stata come sempre fonte di idee e d'ispirazione! Chiacchierando una mattina in centro tra politici, cittadini e associazioni ci siamo chiesti perchè, in una città piccola come Cesena si stia facendo da anni una lotta per riportare le auto in centro.
Sarebbe bello capire perchè scegliamo di raggiungere il centro in auto, in bici, in autobus o a piedi...

Allora abbiamo deciso di chiedervelo: voi come vi muovete? E perché?

Noi ovviamente:
#incentroinbici

Commenti

Anonimo ha detto…
Girare in città con l'auto, soprattutto se hai fretta e poco tempo, fa venire la depressione!
Mi piace girare in bici e tutto il tempo che passo così mi fa sentire leggera, felice, e anche sprint!!
Lavoro e ho famiglia numerosa per cui la logistica quotidiana ha tempi parecchio stretti: in bici guadagno un sacco di tempo!!!
Magari nei negozi più vicini non risparmierò tanto ma mi rilassa un sacco uscire in bici per fare solo acquisti mirati: comprare solo quello che mi serve sia per il mangiare che per il vestiario è una buona abitudine che mi abitua all'ezzenziale al contrario del supermercato e spesso mi ritrovo felice con una migliore qualità del prodotto.
Chi è d'accordo che con l'essenziale si vive meglio?
Il massimo della goduria è uscire il sabato mattina e fare spesa di frutta e verdura superfresca e genuina al mercato KM0 lungo il fiume: con due buone tascone e una sporta si mangia ad alta qualità tutto il sabato e la domenica

Post più popolari