Copriteiera

Se vi state chiedendo perché manca il coperchio... è durato solo qualche settimana prima di frantumarsi :-)
In queste settimane di freddo ci siamo dedicati molto alle tisane, oltre alle erbe e ai fiori raccolti da noi abbiamo comprato il tè bianco che ci sta piacendo molto (l'avete mai provato? Ha un gusto cioccolatoso <3).
Cercando online le qualità migliori di tè mi sono imbattuta nei copriteiera e me ne sono innamorata, quindi oggi vi presento il mio fatto in casa con due (avanzi di) fogli di feltro e le mie scarsissime abilità con ago e filo.

Quelli fatti ai ferri ovviamente erano al di sopra delle mie possibilità, ma il feltro è lana cotta, quindi tiene caldo allo stesso modo!! Ho preso le misure direttamente con la teiera, senza metro, aiutandomi con degli spilli.
Ci ho messo meno di un'ora per finirlo, poi la nonna lo ha gentilmente ripassato, quindi il risultato finale è molto carino, ma soprattutto mantiene il tè caldo anche per due ore :-)

Ovviamente ora ne voglio uno per la borraccia!!!

Commenti

Danda ha detto…
Bellissimo!!! Sei mitica! :)
Chiara Benedetti ha detto…
Sono già al lavoro con il copriborraccia!!

Post più popolari