pacchetto regalo ecologico

Lo scorso mese è stato il compleanno dei bambini (5 anni!) e tra i regali ne abbiamo trovati due molto speciali perché erano impacchettati così...



Dobbiamo ringraziare la cugina di Paolo per aver pensato a tenere sgombro il nostro bidone, ma anche per averci ricordato che si può fare un pacchetto carino ed elegante, senza che sia da buttare. Io per prima quando nei negozi mi chiedono se voglio che impacchettino il regalo dico quasi sempre di sì: colpevole!!



Con i regali di Natale me la cavo sempre bene perché gli amici non storcono mai il naso quando gli presento il loro regalo senza confessione, magari solo con una busta o un fiocco. Ma mi pare che per i bambini sia diverso e che il pacco faccia parte del regalo... insomma mi toccherà mettere in moto il cervello per i prossimi regalino.


Ancora grazie a Roberta che, tra l'altro, ha scelto delle stoffe minimal che si adattano a vari riutilizzi: sacchetto per il pigiama e per il materiale da cucito sono i primi che mi sono venuti in mente, anche se credo che li userò per far bella figura al prossimo compleanno :-D

Leggi anche gli altri articoli su come ridurre la carta e sulle buone abitudini!




Commenti

Post più popolari