Come fate a fare tutto?

È una domanda che ci fate nei messaggi, nella mail, nei commenti o al parco e la risposta è sempre la stessa: "non facciamo tutto!"
Il cesto del bucato è sempre pieno e il frigo sempre vuoto, a volte i bambini vanno a letto senza lavarsi i denti, la casa è in disordine quasi tutti i giorni e capita anche di non aggiornare il blog per più di un mese ;-)

È morta la pasta madre, i grani di kefir hanno imparato a parlare per chiedere "altro latteeee.... stiamo morendoooo", i fagioli nell'orticello sono stati divorati dalle lumache e quando non abbiamo voglia di impastare la pizza andiamo a prenderla in pizzeria.
Sicuramente c'è dell'altro che adesso non mi viene in mente.



L'importante per noi è provarci ogni giorno e continuare a provarci anche se abbiamo mollato quel giorno che eravamo stanchi, quella volta che eravamo scoraggiati, quando non c'erano il tempo o le forze.

E allora si riprende in mano la pasta madre, si usa la bici anche quando piove, ma soprattutto si cerca di essere un esempio per gli altri, non ottimo ma realistico, di come si può cercare di vivere senza produrre più rifiuti del necessario.


PS: dopo qualche settimana di latitanza abbiamo accumulato un bel po' di argomenti di cui parlarvi!
tante nuove idee di cui vi parleremo presto :-)






Post più popolari