Una collaborazione interessante

Oggi vi parlo dei nostri sforzi per cercare di portare al di fuori del blog le conoscenze, l'esperienza e le informazioni che abbiamo messo insieme in questi anni (come abbiamo fatto per i carrelli delle biciclette).
Come sapete abbiamo la fortuna di abitare a Cesena, in un comune ed una regione che finanziano volentieri azioni rivolte alla salvaguardia ambientale. 
Nel 2012 è nato il CEAS (Centro Educazione alla Sostenibilità) e dall'anno scorso siamo entrati anche noi a farne parte: evviva!
Vi sembra strano vedere un blog gestito da una famiglia in mezzo a cooperative e associazioni?  Secondo me è garanzia di trasparenza nei confronti dei cittadini e soprattutto garanzia che non ci siano sempre le solite facce e "gli amici di" a partecipare ai tavoli di lavoro.
Ieri siamo stati alla prima riunione dell'anno durante la quale a tutti i partecipanti è stato chiesto di condividere le azioni del 2014 dirette alla sostenibilità ambientale, per cercare in tutti i modi di non coltivare ciascuno il suo orticello ma di collaborare tra noi il più possibile, il discorso cominciava pressappoco così...



Noi abbiamo già la nostra bella lista di azioni da proporre (la numero uno è la riduzione della pubblicità indesiderata) e speriamo di poter dare una mano anche per i progetti nelle scuole in collaborazione con L'Aquilone di Iqbal.

Informazioni utili:
Per farvi un'idea di cosa sono i CEAS cliccate qui.
Per conoscere il CEAS di Cesena il link è questo.
Qui trovate uno dei progetti realizzati nel 2013 dal CEAS in rete con gli altri 9 Multicentri delle aree urbane (PDF interattivo con link cliccabili)

Commenti

Danda ha detto…
Che bella iniziativa! Complimenti!
Mi piacerebbe fosse importata anche a Rimini, anche perché ho scaricato il pdf dei CEAS ma Rimini è l'unico capoluogoo di provincia che manca... :(

Post più popolari