Dolci regali





Volevo condividere alcune ricette che non sono mie, ma ho utilizzato per i regali di Natale: sono tutte ottime e collaudate, ma soprattutto semplici, quindi dovete assolutamente provarle!

Tra noi amici spesso ci regaliamo qualcosa di fatto a mano o di goloso, quest'anno ho deciso di prendere spunto dai bellissimi "cookies in a jar" che si trovano fotografati online e ho preparato dei barattoli con gli ingredienti per i biscotti: al preparato basta aggiungere gli ingredienti umidi, mescolare bene e infornare!
La prima ricetta che ho scelto è questa, a cui aggiungere la polpa delle nostre zucche (quest'anno sono davvero buone e perfette per i dolci oltre che per la focaccia). La seconda è la ricetta dei biscotti preferiti di Paolo che ho trovato qui.




direttamente dal mio quaderno di ricette le due versioni dei biscotti.
Ho deciso di preparare anche altri tipi di coccole al cioccolato per le amiche: un barattolo di preparato per la cioccolata in tazza, lo scrub al cacao e il burrocacao con il burro grezzo di cacao (e ovviamente  la cera delle nostre api!).

Insieme ai bambini ci siamo divertiti a fare i "biscotti di vetro" con le caramelle colorate e gli stampini da regalare agli amichetti.
"biscotti di vetro" per gli amichetti

Post più popolari