Qualcuno ha preso il camion della spazzatura per la slitta di Babbo Natale


Nelle ultime due settimane siamo stati letteralmente sommersi dalla neve e osservando i nostri rifiuti, ma anche quelli degli altri, abbiamo notato cose più o meno piacevoli.
A partire dalla gente che abbandonava i sacchetti vicino ai cassonetti nella vana speranza che gli operatori ecologici li trovassero prima degli animali affamati... indovinate com'è andata a finire?



Per quel che ci riguarda non siamo dovuti uscire a buttare niente per due settimane, perché scegliendo bene al momento dell'acquisto e facendo bene la raccolta differenziata la spazzatura non puzza e non ingombra. 
Anche chi non ha la compostiera può stare tranquillo, con questo freddo l'umido non puzza, lasciatelo sul balcone in un bidone chiuso e non avrete neanche il problema degli animali.

Contro: 
Siamo stati costretti a comprare tutto al supermercato vicino a casa, comprese la frutta e la verdura che di solito arrivano direttamente dall'orto del nonno Antonio, di conseguenza gli involucri di plastica hanno avuto un incremento notevole.
Le nostre scorte di farine, tisane e altre cose comprate alla spina hanno retto bene, ma siamo agli sgoccioli e abbiamo bisogno di rifornirci a breve.

Pro:
Nessuno ha avuto il coraggio di avvicinarsi alla nostra cassetta della posta, quindi niente pubblicità :))))))))
Bidone della carta molto più leggero questo mese!

Speriamo di tornare presto alla normalità!
dove butteremo l'umido?

Commenti

Gianluca (danigianlu) ha detto…
Ciao, ormai da qualche mese vi seguo!
Le cose che scrivete sono molto interessanti e condivisibili!
Come va con la neve?
Ciao
Gianluca
Chiara e Paolo ha detto…
Che bello, grazie!
L'abbiamo presa con molta calma, abbiamo la fortuna di avere dei lavori neve-compatibili :)
Le nostre preoccupazioni sono legate ora soprattutto al sale che stanno spargendo veramente ovunque, dimenticando che inquina perché causa la salinizzazione del terreno. Per tenere lontano il ghiaccio dall'ingresso noi abbiamo scelto la sabbia, così dopo il gelo può finire nelle aiuole senza fare danni.
Gianluca (danigianlu) ha detto…
Adesso come va con la neve?
Qui da noi (prov. di Reggio Emilia) si sta sciogliendo un po' tutto, perchè durante il giorno non fa per niente freddo.

Post più popolari