Pastina in brodo (ricetta Auramaga)







Ieri sera ho provato subito la ricetta che Auramaga ci ha suggerito: "Nel frullatore normale, 1etto di farina + 1 uovo + sale a piacere. Iniziare a frullare e aggiungere poco a poco la farina finché non si creano magicamente... i grattoni."  se avete bambini piccoli avrete sicuramente capito di cosa si tratta; mia nonna li chiamava "monfrigual" e sono una pastina da fare in brodo.




Io li ho preparati col mixer del minipimer e cucinati col passato di verdura, ma non sono riuscita a fare la foto perché sono stati letteralmente divorati dai bimbi :-)
Farli è stato facile, proprio come è scritto nella ricetta, ma ho avuto qualche difficoltà con le dosi e ne ho fatti uno sproposito, quindi quelli in più li ho fatti asciugare e poi messi nel congelatore.
Credo che sia un'ottima idea dallo svezzamento in poi soprattutto per chi, come noi, ha sempre farina e uova in casa ma non molto tempo per cucinare.


Post più popolari