Deodorante corpo





Lo stato del bidone: 
4/6 confezioni all'anno nell'indifferenziato, perché non sono smontabili.

La nostra soluzione:
Bicarbonato in polvere...

Com'è andata:
All'inizio ero molto scettica perché avevo trovato solo ricette complicate oppure lo spruzzino acqua e bicarbonato, che in pratica è lo stesso che uso per pulire il lavandino e le superfici della cucina!!!!!!!! Anche sul bicarbonato in polvere nutrivo molti dubbi perché di solito uso il roll-on e la consistenza in polvere non mi piace tanto, ma alla fine ho deciso di provare, e via!

Ho scoperchiato un contenitore di cipria in polvere (che avevo usato 2 volte), ho buttato tutto perché era lì da anni, ho lavato la spugnetta e l'ho riempito semplicemente col bicarbonato. Uso il "piumino" la mattina sulla pelle lavata e asciutta.
I risultati per ora sono buoni, ma aspetto l'estate o una bella sudata per dare un parere definitivo ;-) 

Riduzione dei rifiuti:
100% 

Ci ha fatto cambiare le nostre abitudini:
Sia la preparazione che la gestione di questo deodorante sono semplici e non richiedono tempo.

Pro e contro:
Pro: niente prodotti nocivi che si insinuano sotto pelle.
Contro: non è profumato, leggendo i forum si trovano questi commenti negativi: irritazione della pelle, aloni sui vestiti, ma a me non è accaduto ancora niente del genere.

Si può fare di più:
... aspettiamo l'estate...

Informazioni utili:
La discussione sul forum di Promiseland che partendo dalla "soluzione satura" offre una panoramica su questo tipo di deodoranti.

Il nostro giudizio è:
Chiara: approvato con riserva.
Paolo: uso poco il deodorante e non l'ho ancora provato, sono un pigrone...

Post più popolari