Colla tipo vinavil





Lo stato del bidone: 
Un tubetto di colla all'anno, ma Paolo m'impedisce di usare la colla vinilica da quando sono nati i bambini....

La nostra soluzione:
Colla di riso.

Com'è andata:
La prima volta l'ho usata per incollare lana e legno per il mobile della camera dei bimbi (feltro in fogli, fili di lana, stecchini da spedini e colla di riso)




Trovare la ricetta on-line e realizzarla è stato molto facile e ha funzionato subito a meraviglia. La usiamo soprattutto per le cose dei bimbi, sarebbe bello sperimentarla in un contesto più serio, come un ufficio!

Riduzione dei rifiuti:
100%, però l'impatto sul nostro bidone non è un granché.

Ci ha fatto cambiare le nostre abitudini:
Non è facile come aprire il cassetto e prendere il barattolo, però non porta via neanche troppo tempo.

Pro e contro:
Pro: tutta roba naturale!
Contro: non si può conservare, finisco sempre per farne troppa e devo buttarla, quando ho fretta o me ne serve solo un goccino mi scoccia un po' dovermi mettere a prepararla.

Si può fare di più:
Armarsi di calma zen e non lamentarsi quando non si trova un pennello in circolazione.

Informazioni utili:
Direi che tanti la usano, basta leggere qua e là.

Il nostro giudizio è:
Chiara: beh, preferisco fare il formaggio...
Paolo: è colpa mia se mia moglie si "intrippa" a fare 'ste cose: da ogni mia provocazione nascono nuove ricerche ed esperimenti.

Post più popolari