Salviette struccanti





Lo stato del bidone: 
Non mi trucco tanto, quindi 7 dischetti di cotone a settimana, sporchi, quindi non riciclabili.

La nostra soluzione:
Un panno in microfibra tagliato in 16 pezzetti, un po' più grandi del classico dischetto di cotone .

Com'è andata:
I pannolini ci hanno costretto a rivedere tutto il mondo dell'usa&getta e abbiamo cominciato a vedere tante cose che si possono facilmente lavare invece di essere buttate.

Come sempre leggendo in giro per la rete, ho trovato quest'idea e ho pensato di provare: ho comprato un panno di microfibra per pulire gli specchi, leggero e morbido, ma anche economico. Considerando che la mia pelle è intollerante e molto sensibile mi sento di poterlo consigliare a tutti, perché non ho avuto nessun problema di irritazioni. Per quel che riguarda i lavaggi, il tessuto che ho trovato io va in lavatrice a 60° ma spesso lo lavo a mano subito dopo l'uso.

Riduzione dei rifiuti:
Non ho ancora ben capito quanto dureranno i miei 16 pezzetti di tessuto, ma spero almeno 1 anno, quindi siamo ancora vicini al 100%.

Ci ha fatto cambiare le nostre abitudini:
Il tempo necessario per il lavaggio è veramente poco.

Il nostro giudizio è:
Soluzione perfetta!

Post più popolari